cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook, in un anno record 300 miliardi di 'Reazioni', vince il 'Love'

24 febbraio 2017 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

Le 'Reazioni' di Facebook (Foto Facebook)
Le 'Reazioni' di Facebook (Foto Facebook)

Un anniversario da record che pesa ben 300 miliardi di 'Reazioni' quello festeggiato oggi da Facebook che ha introdotto proprio un anno fa, il 24 febbraio 2016, i tasti 'Love', 'Ahah', 'Wow', 'Sigh' e 'Grr'. I tasti sono stati aggiunti dal social network come estensione al tasto 'Mi Piace', per offrire agli utenti una modalità ancora più veloce e semplice per esprimere le loro reazioni ai post.

Facebook ha anche verificato che la Reazione più utilizzata è 'Love' con più della metà dei click sulle Reazioni totali. Inoltre, durante lo scorso anno, il giorno in cui si è registrato il maggior numero di Reazioni, compreso delle 'Love' reaction, è stato Natale 2016.

"È passato un anno da quando si è reso possibile mettere più di un solo 'Mi piace' ai post degli amici, e da quel momento, ci sono state un totale di 300 miliardi di reazioni ai post" riferisce Facebook.

"Abbiamo analizzato ed è da ora possibile fornire informazioni su quali sono state le reazioni più utilizzate e i periodi e luoghi in cui queste vengono utilizzate di più, in modo da fornire maggiori insights su come gli oltre 1.8 miliardi di utenti Facebook esprimo se stessi" afferma il colosso del web.

Facebbok ha anche stilato la lista dei Paesi che utilizzano maggiormente le Reazioni, in testa c'è il Messico seguito da Cile, Suriname, Grecia, Paraguay, Costa Rica, Belize, Stati Uniti, Brasile e Uruguay.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza