cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Helpling

Trovare una colf in un clic, arriva l'App che combatte lo sporco (e il lavoro nero)

28 febbraio 2017 | 12.52
LETTURA: 3 minuti

Trovare una colf in un clic, arriva l'App che combatte lo sporco (e il lavoro nero)

Trovare e prenotare un colf selezionato e assicurato in pochissimi click. Facile come prenotare un volo o una stanza in hotel. E' l'idea semplice e rivoluzionaria alla base di 'Helpling', servizio che mette in contatto addetti alle pulizie con clienti che cercano un aiuto per la casa per riprendersi il proprio tempo libero.

Tutto con il massimo della sicurezza. Gli operatori, infatti, devono superare un processo di selezione: ci si registra sulla piattaforma, il team di 'Helpling' contatta per un colloquio i candidati per valutarne disponibilità ed esperienza, controllando documento di identità, eventuale permesso di soggiorno, certificato dei carichi penali pendenti.

A quel punto viene attivato il profilo e l'addetto inizia a ricevere offerte che possono essere accettate o rifiutate online o tramite l'App. E dopo il lavoro, ogni partner può essere valutato dai clienti da cui hanno effettuato il servizio con una valutazione da 1 a 5 stelle.

Fondata all'inizio del 2014 da Philip Huffman e Benedikt Franke, 'Helpling' è una start up presente in 9 nazioni su 3 continenti: Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Australia e Singapore. Con oltre 250 impiegati a livello globale e operatività in 200 città, ogni mese permette la pulizia di oltre 100mila case.

Con un valore aggiunto. Chi ha bisogno di un addetto alle pulizie e lo sceglie tramite la piattaforma, infatti, contribuisce a combattere il mercato nero. Secondo un’indagine della Commissione europea, citata da 'Helpling', in Europa 45,1 milioni di persone affidano a lavoratori non legali i servizi per la casa. Attraverso l'App, invece, tutte le transazioni finanziarie sono tracciate e i clienti possono affidarsi in totale sicurezza.

Come fare? Bastano tre passaggi. Primo: si indica il giorno e l'orario, l'indirizzo e le ore necessarie. Secondo: dopo la pulizia, ogni cliente può recensire l'addetto con le stelle. Terzo: il pagamento per il lavoro verrà addebitato solo dopo che sarà stato eseguito. Infine, ogni cliente ha un profilo personale che riporta tutti i pagamenti effettuati e i nominativi degli addetti che hanno preso in carico le sue prenotazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza