cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google, con Street View dentro le viscere del cratere Marum

15 marzo 2017 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Il cratere Marum (Foto ufficio stampa  GOOGLE)
Il cratere Marum (Foto ufficio stampa GOOGLE)

Da ogni parte del mondo ci si potrà ora immergere nelle viscere del cratere Marum che si trova nel vulcano attivo di un'isoletta dell'arcipelago di Vanuato, nel Pacifico meridionale. Si tratta del primo 'viaggio' virtuale a 400 metri di profondità nel più grande cratere lavico del nostro pianeta. Ad annunciarlo è Google riferendo che il team di Google Maps ha completato la mappatura Street View del più grande cratere lavico del mondo che si trova su una delle isole dell’arcipelago di Vanuatu.

Google ha collaborato con Ultimate Expeditions Vulcano, portando il Trekker di Street View nel cratere Marum di Vanuatu nell’isola di Ambrym e questa "è la prima volta che il Trekker è stato all'interno di un vulcano attivo e che ha mappato un cratere lavico" indica il gigante del web. Inoltre, il team ha raccolto le immagini di un villaggio locale nella zona.

"Portare Street View in posti come Vanuatu ci permette di condividere la bellezza di questo luogo con gli utenti di tutto il mondo e ci avvicina al nostro obiettivo finale: creare la mappa più esplorabile e completa al mondo" scandisce Google.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza