Home . Magazine . Cybernews . Da Zelda a FIFA 2017, tra sfide e workshop al via il Festival del Videogioco

Da Zelda a FIFA 2017, tra sfide e workshop al via il Festival del Videogioco

CYBERNEWS
Da Zelda a FIFA 2017, tra sfide e workshop al via il Festival del Videogioco

(Da Facebook, 'Let's Play')

Sfide senza esclusioni di colpi a 'League of Legends', 'For Honor' e 'Rocket League' senza dimenticare l'intramontabile 'FIFA 2017'. Ma anche la possibilità di provare la nuova arrivata in casa Nintendo, la console Switch, con 'Legend of Zelda: Breath of the Wild' e 'Mario Kart 8 - Deluxe'. E poi workshop e molto altro: tutto questo è 'LET'S PLAY', il Festival del videogioco che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017.

Appassionati, operatori del mondo videogame e istituzioni potranno confrontarsi per la prima volta insieme sul futuro del settore, facendo anche il pieno di divertimento. Per cinque giorni Roma diventerà quindi la capitale del videogioco: con 30.000 metri quadrati di spazi dedicati, le vecchie officine novecentesche dell’esercito nel 'Guido Reni District' ospiteranno laboratori per famiglie, panel di approfondimento con esperti del settore, talk show con insospettabili videogiocatori dal mondo del cinema, hackaton, mostre di Retrogaming.

E l'area 'Let’s Challenge' diventerà una vera e propria 'arena' in cui i videogiocatori potranno mettersi alla prova con i tornei per PC e per PlayStation 4. "Ogni giorno sarà possibile iscriversi ai tornei in programma: le iscrizioni aprono alle ore 9 e si chiudono alle 10:50. A partire dalle 11 invece inizieranno le sfide" si legge nel programma pubblicato sul sito ufficiale. E sono tantissime le modalità di gioco: si potrà partecipare singolarmente, in coppia ma anche come squadra.

Inoltre, si legge, "'Let’s Play' ribadisce il suo impegno nella promozione di un rapporto virtuoso fra mondo videoludico e istruzione, sancito dal patrocinio del MIUR e dalla presenza della ministra Valeria Fedeli al festival", prevista giovedì 16 alle 11:30. "Proprio pensando al mondo della scuola, e in ottica formativa, sono concepiti i diversi workshop rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado".

Protagoniste del Festival saranno inoltre alcune delle novità più interessanti: da Nintendo a PlayStation, passando per Microsoft. Tra queste, per chi non ha ancora avuto la possibilità di testarla, ci sarà l'innovativa console Switch della Nintendo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI