cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cupertino

Adesso puoi pagare con lo smartphone, arriva Apple pay

21 marzo 2017 | 09.23
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal sito Apple)
(Foto dal sito Apple)

a cura della redazione web

Basta avvicinare l’iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale. Fare acquisti nei negozi, nelle app e sul web sarà sempre più facile con 'Apple pay'. Semplice da usare, si legge sempre sul sito del colosso di Cupertino, funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. "E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati", si sottolinea.

Sul sito della Apple viene spiegato passo passo come pagare nei negozi (con l'iPhone o con l'Apple Watch), nelle app e sui siti web in Safari (con l'iPhone, con l'iPad o con il MacBook Pro con Touch ID).

A sperimentare questo nuovo servizio sarà Unicredit che ai propri clienti ha mandato una email in cui avverte a tenersi pronti perché a breve potrai "pagare con le tue carte in modo semplice, veloce e sicuro. Con un tocco" se hai un "iPhone 6 o successivi; Apple Watch; iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi; Mac con Safari, usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati per Apple Pay". E invita, chi ha il Servizio di Banca Multicanale, a scaricare e attivare "l’app 'Mobile Banking, ad attiva l'app 'monhey' per essere pronto ad aggiungere le tue carte al Wallet, non appena Apple Pay sarà disponibile". Lo stesso avviso si trova sulla homepage della banca.

A breve anche con Carta PASS Carrefour, "carta di credito flessibile che ti fa risparmiare il 10% sulla spesa ogni martedì negli Ipermercati" si legge sul sito Carrefour, potrai pagare i tuoi acquisti direttamente dal tuo iPhone o Apple Watch.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza