cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Smartphone

Samsung Galaxy S8 al debutto, le novità

29 marzo 2017 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Foto Samsung Galaxy S8
Foto Samsung Galaxy S8

a cura della redazione web

Oggi è il giorno del Samsung Galaxy S8. Dopo i problemi del Note 7, l'azienda coreana torna sotto i riflettori con un nuovo smartphone. "Per avere successo dobbiamo creare smartphone da amare" ha detto DJ Koh, capo della divisone mobile di Samsung, annunciando anche la versione Plus, durante la presentazione a New York.

"Si tratta di un device total display, con il tasto home fisico che sparisce e cornici ridottissime per sfruttare il più possibile la dimensione del dispositivo - ha detto di Marta Valsecchi, Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano -. Il motivo è semplice: massimizzare la dimensione dello schermo senza aumentare eccessivamente quella complessiva". Una scelta fatta anche da altri produttori nei recenti lanci di nuovi smartphone, rilevano dal Politecnico di Milano, e che delinea, quindi, una nuova tendenza stilistica destinata a diventare standard. A richiederlo, infatti, è il mercato. Sempre più gli smartphone vengono, infatti, utilizzati per fruire di contenuti video anche in alta definizione. L'Italia si piazza, infatti, su questo fronte in cima alla classifica. Secondo i dati di comScore, infatti, sono 18,4 milioni gli italiani dai 13 anni in su che dichiarano di fruire mensilmente di contenuti video da smartphone, dato in crescita del 14% rispetto all’anno precedente. Si tratta di oltre la metà dei possessori di cellulari, percentuale superiore a quanto succede in Francia, Germania, Spagna e nel Regno Unito.

Per quanto riguarda la "fotocamera, altra funzionalità ampiamente apprezzata dai consumatori", aggiungono dal Politecnico di Milano, si interviene su "quella posteriore sostanzialmente identica a quella, già di alta qualità, del modello precedente, il Galaxy S7, con un netto miglioramento di quella anteriore più utilizzata per i selfie".

Tra le novità il nuovo assistente virtuale Bixby, altro terreno di forte competizione tra i grandi produttori di smartphone e i giganti del web.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza