cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La startup

Comprare casa? Ecco come fare senza agenzie

17 aprile 2017 | 07.28
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Per comprare, vendere e affittare casa tra privati, senza agenzie, non c'è più solo il passaparola. Si fanno strada, grazie al web, nuove possibilità come quella proposta dalla piattaforma Homepal, una startup che permette anche di gestire online appuntamenti e offerte.

Ecco come funziona. Chi cerca una casa in vendita o in affitto ha a disposizione foto distinte per ogni locale, video, descrizioni dettagliate e recensioni. Per fissare un appuntamento basta visualizzare il calendario delle visite e scegliere data e ora in cui il venditore è disponibile. E' possibile anche fare un’offerta online. Per il servizio Homepal trattiene, solo nel caso in cui l'offerta vada a buon fine, 290 euro per l'acquisto e 90 euro per l'affitto.

Chi invece vende o affitta una casa ha a disposizione sul sito un calendario per scegliere le date e gli orari in cui è disponibile a mostrare la sua casa e riceve direttamente le offerte di potenziali compratori e affittuari. Con Homepal, tramite Facebook, è possibile inoltre invitare i propri amici a lasciare una recensione e a condividere l'annuncio per generare passaparola. Per un annuncio della durata di un anno si paga 29 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza