cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stranamore

"Siri, ti amo": 1 su 3 si innamora della voce

18 aprile 2017 | 06.58
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Tra umani e smartphone è scoppiato il sentimento. O almeno così dice un'indagine di Speak Easy - trend e insight report nato dalla collaborazione fra il J. Walter Thompson Innovation Group e Mindshare Futures - che racconta di una realtà non troppo lontana da quella del film 'Her'.

Come nel lungometraggio diretto da Spike Jonze e interpretato da Joaquin Phoenix e (dalla voce di) Scarlett Johansson, diversi utenti sarebbero infatti inclini a innamorarsi e perdere la testa per l'assistente vocale in dotazione sugli smartphone. E non si tratta di percentuali poi così basse: la relazione 'intima' fra uomo e macchina riguarderebbe infatti ben il 36% degli utenti - vale a dire all'incirca 1 persona su 3 -, talmente innamorati della 'voce' alla cornetta da sognarla anche in formato carne e ossa.

Più in generale, secondo l'analisi il 72% degli utenti che utilizzano regolarmente l'assistenza vocale gradirebbe che a marca di smartphone corrispondessero voci uniche con uniche personalità al posto dell'uso di un assistente di default. Inoltre, il 53% degli utenti smartphone desidererebbe che la tecnologia fosse sempre in grado di replicare alle domande per rendere tutto più semplice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza