cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup

Ecco Clue, l'app che monitora il ciclo femminile

16 maggio 2017 | 06.57
LETTURA: 2 minuti

Ecco Clue, l'app che monitora il ciclo femminile

"Rivoluziona le tue relazioni". E' l'obiettivo che si propone di fare la App 'Clue Connect': un modo semplice e sicuro per avere informazioni precise sul ciclo mestruale e condividerle con le persone più care, dal partner ad amici e famiglia.

L'applicazione monitora il periodo femminile offrendo importanti informazioni anche su fertilità e salute, predicendo le date future delle mestruazioni, i giorni di SPM (Sindrome Premestruale) e quelli in cui si ha più probabilità di rimanere incinta. "Tieni traccia del tuo ciclo aggiungendo di volta in volta dati relativi a dolore, umore e attività sessuale", assieme alle note personali.

La startup, con sede a Berlino, è stata fondata dalla danese Ida Tin con Hans Raffauf e Moritz von Buttlar. La società (ad oggi formata da un team di 45 persone) ha sviluppato il software per dispositivi Apple (con l'ultimo aggiornamento disponibile dallo scorso 8 maggio) e Android. L'App è stata valutata positivamente dalla rivista 'Obstetrics & Gynecology', pubblicazione dell'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), si legge sul Google Play Store.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza