Home . Magazine . Cybernews . Ecco Clue, l'app che monitora il ciclo femminile

Ecco Clue, l'app che monitora il ciclo femminile

CYBERNEWS
Ecco Clue, l'app che monitora il ciclo femminile

"Rivoluziona le tue relazioni". E' l'obiettivo che si propone di fare la App 'Clue Connect': un modo semplice e sicuro per avere informazioni precise sul ciclo mestruale e condividerle con le persone più care, dal partner ad amici e famiglia.

L'applicazione monitora il periodo femminile offrendo importanti informazioni anche su fertilità e salute, predicendo le date future delle mestruazioni, i giorni di SPM (Sindrome Premestruale) e quelli in cui si ha più probabilità di rimanere incinta. "Tieni traccia del tuo ciclo aggiungendo di volta in volta dati relativi a dolore, umore e attività sessuale", assieme alle note personali.

La startup, con sede a Berlino, è stata fondata dalla danese Ida Tin con Hans Raffauf e Moritz von Buttlar. La società (ad oggi formata da un team di 45 persone) ha sviluppato il software per dispositivi Apple (con l'ultimo aggiornamento disponibile dallo scorso 8 maggio) e Android. L'App è stata valutata positivamente dalla rivista 'Obstetrics & Gynecology', pubblicazione dell'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), si legge sul Google Play Store.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI