Home . Magazine . Cybernews . Notifiche Facebook, novità in arrivo

Notifiche Facebook, novità in arrivo

CYBERNEWS
Notifiche Facebook, novità in arrivo

(Fotogramma)

Niente più notifiche sparse. Con l'ultima rivoluzione che Mark Zuckerberg vuole introdurre, tutte le notifiche delle varie app che fanno capo a Facebook (Instagram e Messenger) saranno riunite in un unico 'posto'. Chi vuole tenere sempre sotto controllo le notifiche di tutte le applicazioni del proprio smartphone, sarà felice di sapere che non servirà più aprire e chiudere diverse applicazioni per visualizzare le notifiche, perché compariranno tutte insieme sulla News Feed di Facebook.

Come riportato su Tech Crunch, la social media analyst Mari Smith è stata la prima a scoprire la novità e ne ha confermato l'esistenza allo stesso sito. "Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più semplice agli utenti connettersi con gli altri -ha detto- Stiamo esplorando alcuni modi per passare più facilmente tra le app Facebook, Messenger e Instagram".

Ma come funziona questa novità? Quando gli utenti cliccano l'icona del profilo nell'angolo superiore di Facebook, Messenger o Instagram compare l''interruttore' popup di questa funzione cross-app. Questa icona visualizza l'insieme delle notifiche in attesa nelle altre app. Una volta aperte, gli utenti visualizzeranno i loro account relativi ai tre servizi e vedranno un simbolo circolare rosso che contiene il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Attualmente in questo test compaiono solamente le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram, mentre non compare Whatsapp. Secondo Tech Crunch però, ci sarà anche qualcuno che arriverà ad odiare questa novità."Il nuovo strumento - si legge infatti sul sito - potrebbe aumentare l'ansia delle notifiche non lette".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI