cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tecnologia

Microsoft: nuovo Surface Pro dal 15 giugno in Italia

23 maggio 2017 | 15.35
LETTURA: 3 minuti

Surface Pro (foto Microsoft)
Surface Pro (foto Microsoft)

Microsoft presenta la nuova generazione 'Surface Pro'. Come afferma il colosso di Redmond, punto forte del nuovo laptop 2 in 1 è l'autonomia della batteria, che ora raggiunge fino a 13 ore e mezza. Anche la potenza del nuovo Surface è aumentata di oltre due volte e mezza rispetto al Surface Pro 3. Lo schermo touch PixelSense da 12,3 pollici, annuncia poi Microsoft, supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Tra le altre caratteristiche, Surface Pro è spesso 8,5 mm e ha un peso che parte dagli 800 grammi in base alla configurazione. All'interno della struttura priva di ventole è presente il processore Intel Core TM di settima generazione.

Il lancio del nuovo Surface Pro è previsto per il 15 giugno in 26 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. In Italia, dove è già aperto il preordine, avrà prezzi che partiranno da 959 euro.

"Le persone hanno altissime aspettative su ciò che i loro dispositivi dovrebbero aiutarle a fare, per questo il nostro team di sviluppatori Surface lavora ogni giorno per soddisfarle e anticiparle", dichiara Panos Panay, VP Microsoft Devices. "Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione. Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365", conclude Panay.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza