cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Facebook Live, ora si chatta con gli amici in diretta

26 maggio 2017 | 07.39
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Due nuove feature in arrivo per gli amanti delle dirette social. Facebook ha infatti annunciato due nuove funzioni che permetteranno chat di gruppo - ma private - durante le trasmissioni live e streaming 'doppi' fra amici. Si tratta di 'Live Chat With Friends' e 'Live With', studiate per rendere ancor più interattiva l'esperienza con i propri amici.

'Live Chat with Friends' consentirà di aprire chat room private durante la diretta per poter parlare in tempo reale con quanti saranno selezionati, senza dover rendere pubblico il contenuto dei commenti. Per farlo, basterà invitare gli amici in una chat a parte e studiata ad hoc durante il live e indipendentemente dal fatto che stiano visualizzando o meno la diretta. La funzione non esclude la possibilità di commentare anche pubblicamente, mentre la chat privata potrà continuare anche una volta terminato lo streaming come gruppo Messenger. Al momento, la feature è disponibile solo in alcuni paesi, ma sarà con ogni probabilità rilasciata ufficialmente per tutti durante l'estate.

La funzione 'Live With' è invece studiata per permettere all'utente di aggiungere un amico durante lo streaming video per una diretta insieme. Come? Invitando un amico che sta commentando a partecipare: se l'amico accetterà l'invito, si aprirà quindi una piccola finestra all'interno della vostra, potendo in questo modo interagire con voi. La funzione è al momento disponibile per profili e pagine nella sola versione iOS dell'app, ma fonti Facebook hanno spiegato a Mashable che la feature potrebbe essere disponibile tra qualche mese anche per gli utenti Android. Entrambe le nuove funzioni saranno disponibili solo su mobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza