cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

30 giugno

Stop WhatsApp sui vecchi smartphone: ecco quali

15 giugno 2017 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Brutta sorpresa in arrivo per chi possiede un vecchio smartphone: dal 30 giugno WhatsApp non funzionerà più. L'app di messaggistica, che ha di fatto soppiantato gli sms, non supporterà più i sistemi operativi meno recenti. Ecco quali sono le piattaforme coinvolte: BlackBerry OS e BlackBerry 10; Nokia S40 e Nokia Symbian S60. All'inizio dell'anno l'applicazione aveva mandato in pensione invece le versioni Android precedenti a 2.3.3, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6.

"Queste piattaforme - spiega il Team Assistenza WhatsApp - non offrono il tipo di performance di cui avremo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro". A chi utilizza uno dei dispositivi mobili diventati obsoleti per l'uso dell'applicazione si consiglia di "aggiornare a una versione più recente di Android con OS 2.3.3+, Windows Phone 8+, o iPhone con iOS 7+ per continuare ad utilizzare WhatsApp".

"Quando avrai uno di questi dispositivi sarà sufficiente installare WhatsApp e verificare il proprio numero di telefono sul nuovo dispositivo", fa sapere il Team Assistenza dell'app, ricordando anche che "WhatsApp può essere attivata solo con un numero di telefono e su un solo dispositivo alla volta". Per quanto riguarda il trasferimento della cronologia chat tra diverse piattaforme, al momento "non è possibile", si spiega, aggiungendo che c'è però la possibilità di "inviare la cronologia chat in allegato ad una email".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza