cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità

Facebook, addio ai 'ladri' di foto

24 giugno 2017 | 07.14
LETTURA: 2 minuti

(AFP) - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Strada in salita per i 'ladri' delle foto del profilo. Facebook ha annunciato di voler prendere provvedimenti per salvaguardare le immagini degli utenti. Come riporta il Mirror, la società vuole apportare dei cambiamenti che limiteranno i modi per copiare una foto con lo scopo di dare agli utenti una maggiore garanzia di controllo sulla loro immagine.

Queste novità annunciate verranno testate per la prima volta in India. Il Paese è stato scelto come banco di prova dal momento che lì i furti delle immagini su Facebook sono molto diffusi. "Durante la nostra ricerca con le persone e le organizzazioni di sicurezza in India" -a spiegato Aarati Soman , Product manager di Facebook- "abbiamo saputo che alcune donne scelgono di non condividere su internet le immagini del profilo che ritraggono il loro volto, perché sono preoccupate per ciò che potrebbe accadere alle loro foto",

Se avrà successo, la funzione verrà poi esportata in tutto il resto del mondo. Le nuove misure prevedono l'interruzione dei download o della condivisione di immagini del profilo su Facebook Messenger, l'impossibilità di fare uno screenshot su un telefono Android e la creazione di un bordo blu intorno all'immagine come un deterrente visivo. Secondo Facebook, aggiungere una sovrapposizione ad una foto, diminuisce almeno del 75% la possibilità che le persone copino quella immagine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza