Home . Magazine . Cybernews . L'iPhone compie 10 anni

L'iPhone compie 10 anni

CYBERNEWS
L'iPhone compie 10 anni

Foto da eBay

"Oggi Apple reinventerà per sempre il telefono". Le parole di Steve Jobs, dieci anni fa, sono state profetiche. A posteriori, è innegabile dire che questa affermazione si è rivelata più che veritiera. Infatti, dopo la vendita del primo iPhone negli Stati Uniti, avvenuta il 29 giugno 2007, lo smartphone è diventato un oggetto di culto della nostra epoca. Per celebrare i 10 anni del melafonino e per ricordarne la sua storia, eBay ha raccolto i numeri del suo successo.

Negli ultimi tre anni i telefonini Apple più cercati su eBay.it sono stati l'iPhone 6 (quasi 5 milioni di ricerche), l'iPhone 5s (3.6 milioni) e il festeggiato, ovvero l'Iphone di prima generazione, vero e proprio oggetto di culto da collezionare, cercato quasi 3.4 milioni volte. Il modello più acquistato? L'iPhone 5.

Guardando le vendite degli ultimi 12 mesi, fanno notare da eBay, le cover - oltre 830mila i pezzi venduti - restano ai primi posti tra gli accessori per iPhone, seguiti dai caricabatterie (più di 52mila) e dalle cuffie o auricolari (oltre 25mila).

Una curiosità. Ancora a oggi su eBay si può trovare in vendita il primo iPhone con scatola originale al prezzo di 20mila euro. Una follia? Per alcuni il primo iPhone è a tutti gli effetti un oggetto da veri e propri collezionisti: qualche mese fa sempre su eBay è stato venduto l’ iPhone 2G di prima generazione a un costo di oltre 8.900 euro.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI