cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#scamail

Whatsapp, attenti al nuovo messaggio truffa

03 agosto 2017 | 07.19
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Gira insistentemente da qualche giorno, e molti siti web hanno già segnalato questa #scamail, non destinata a carpire dati personali ma ad attivare servizi a pagamento.

Aprendo la mail - si legge sul profilo Facebook della Polizia 'Una vita da social' - appare subito una comunicazione che sfruttando la popolarità della nota applicazione di instant messaging, invita gli utenti a cliccare su un link fraudolento, che promettendo di rinnovare l'abbonamento Whatsapp in realtà attiva costosi abbonamenti a pagamento sullo smartphone della vittima.

Per tentare di catturare l'attenzione del maggior numero di utenti possibili, anzi per terrorizzare i malcapitati, i truffatori sottolineano che nel caso in cui non si rinnova l'abbonamento tutti i dati presenti su Whatsapp su verranno cancellati: "Caro cliente, uso gratuito per il tuo account scadrà entro 48 ore. Il tuo account verrà bloccato. È necessario rinnovare il tuo account o i vostri dati saranno persi (foto, video, messaggi)". Non cliccate - raccomanda la Polizia - è una truffa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza