cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Smartphone

OnePlus: arriva il nuovo smartphone OnePlus 5T

21 novembre 2017 | 07.58
LETTURA: 3 minuti

OnePlus: arriva il nuovo smartphone OnePlus 5T

Oggi è il giorno di OnePlus 5T, il nuovo smartphone del brand cinese che migliora il modello precedente, OnePlus 5, con importanti aggiornamenti hardware e software. Il dispositivo ha infatti una risoluzione del display più elevata nel nuovo schermo Display Full Optic AMOLED con rapporto 18:9, migliori prestazioni della fotocamera in ambienti scarsamente illuminati e nuove funzionalità software. Acquistabile online sul sito ufficiale del produttore, OnePlus 5T sarà disponibile solamente oggi allo SlamJam Pop-up store di Milano.

Sul fronte del comparto fotografico, OnePlus 5T ha la stessa fotocamera principale presente sul modello precedente, ma in più vanta una fotocamera secondaria ottimizzata con un'ampia apertura di f/1,7, per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità. Con la tecnologia Intelligent Pixel, implementata per la prima volta sulla fotocamera frontale di OnePlus 3T, la fotocamera secondaria di OnePlus 5T combina 4 pixel in 1, riducendo il livello di rumorosità negli ambienti poco illuminati e migliorando la nitidezza dell'immagine.

Il sistema operativo di OnePlus rimane OxygenOS, versione di Android ottimizzata dal marchio cinese, nella quale per l'occasione è stata inserita la funzionalità Face Unlock, che consente agli utenti di sbloccare il proprio telefono semplicemente guardando il dispositivo. La funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale Face Unlock, tra le più rapide disponibili oggi sul mercato per dispositivi Android, utilizza oltre 100 punti di identificazione dei tratti facciali per sbloccare lo smartphone.

A muovere il nuovo telefono è il processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato dalla Adreno 540 GPU per le prestazioni grafiche, il tutto aiutato da una quantità di Ram che nelle due configurazioni è da 6 Gb e e da 8 Gb. E' presente, poi, il sistema Dash Charge che permette una delle più rapide soluzioni di ricarica presenti sul mercato. Come spiega OnePlus, una ricarica di mezz'ora è sufficiente affinché la batteria duri un giorno intero.

"OnePlus 5 ha ottenuto un riscontro positivo ma abbiamo individuato alcune aree che potevano essere migliorate al fine di creare un’esperienza utente superiore", ha affermato il fondatore e ceo di OnePlus, Pete Lau. "Quel che amiamo più d'ogni altra cosa è offrire alla nostra community tecnologie di ultima generazione e un'esperienza utente che superi le aspettative. Anche in questa occasione, abbiamo lavorato duramente per raffinare ogni singolo dettaglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza