Home . Magazine . Cybernews . Mac e iPhone sotto attacco, gli aggiornamenti da fare

Mac e iPhone sotto attacco, gli aggiornamenti da fare

CYBERNEWS
Mac e iPhone sotto attacco, gli aggiornamenti da fare

(FOTOGRAMMA)

Insidia Spectre per i dispositivi Apple: arrivano gli upgrade da fare. Apple ha infatti "rilasciato aggiornamenti di sicurezza che risolvono diverse vulnerabilità in macOS, iOS, e Safari" avvisano gli esperti del Cert sul sito.

"Apple macOS è un sistema operativo per i computer Mac. Apple iOS è un sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad. Apple Safari è un browser Web disponibile per macOS e Microsoft Windows" ricorda il 'Computer Emergency Response Team.

UPGRADE - "L'aggiornamento supplementare per macOS High Sierra e l'aggiornamento per iOS includono miglioramenti di sicurezza per Safari e WebKit che mitigano gli effetti degli attacchi Spectre (CVE-2017-5753, CVE-2017-5715)" si legge. Inoltre, "un aggiornamento di Safari è disponibile separatamente anche per OS X El Capitan 10.11.6 e macOS Sierra 10.12.6".

FARE PRESTO - "Si raccomanda di scaricare ed applicare gli aggiornamenti di sicurezza messi a disposizione da Apple il più presto possibile". Per informazioni sui prodotti vulnerabili e sugli aggiornamenti è possibile consultare anche i bollettini di sicurezza di Apple (in inglese): HT208397 (High Sierra 10.13.2); HT208401 (iOS 11.2.2) e HT208403 (Safari 11.0.2)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.