Home . Magazine . Cybernews . Nintendo Labo, il videogioco diventa di cartone

Nintendo Labo, il videogioco diventa di cartone

CYBERNEWS
Nintendo Labo, il videogioco diventa di cartone

Nintendo ha annunciato Labo, una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Switch, i kit di Nintendo Labo forniscono tutto il necessario per assemblare forme di cartone chiamate Toy-Con che, combinate con la console e i due controller joy-con, danno vita a sistemi con i quali si potrà interagire, come un pianoforte, una motocicletta da guidare o una canna da pesca. I kit saranno disponibili in Europa dal prossimo 27 aprile.

Tra i vari Toy-Con disponibili, ad esempio, ce n’è uno che replica un pianoforte a 13 tasti perfettamente funzionante: una volta aggiunti una console Nintendo Switch e un Joy-Con destro, gli utenti potranno eseguire i brani che preferiscono. La telecamera IR di movimento nel Joy-Con destro rileva quali tasti vengono premuti e riproduce le note tramite l’altoparlante della console. Chi invece ha sempre sognato di pilotare una moto potrà costruire un manubrio, inserendo un Joy-Con per lato e posizionando la console Nintendo Switch al centro. Poi, basterà premere il pulsante di accensione e dare gas ruotando la manopola destra per partire all’avventura sullo schermo della Switch.

"Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo - ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe - e con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto", ha concluso Shibata.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI