cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La 'Supernova dei contenuti' e il futuro della comunicazione on line

08 maggio 2018 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

La 'Supernova dei contenuti' e il futuro della comunicazione on line

Il content marketing è il mezzo più efficace per comunicare on line. I comunicatori e le aziende hanno compreso l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.

Con la moltiplicazione dei canali a disposizione, però, la comunicazione si fa sempre più complessa. I nuovi strumenti che la rivoluzione tecnologica mette a disposizione dei brand pongono la sfida dei contenuti: quali i metodi e le strategie per evitare l’invisibilità on line? In uno scenario così in divenire, la parola d’ordine è una sola: #BeContentLeader.

Di questo si discuterà a “La supernova dei contenuti”, l’incontro promosso da Adnkronos, in collaborazione con Upgrade Italia, in programma giovedì 16 maggio, dalle ore 14.30, presso il Palazzo dell’Informazione di Roma (piazza Mastai, 9).

Un’occasione unica per raccontare ai comunicatori e ai marketer della Capitale come i contenuti di valore stiano rapidamente tornando al centro del rapporto tra brand e consumatori. A patto di saper sfruttare i nuovi formati e adeguare linguaggi e strategie al dinamismo imposti dalla trasformazione digitale.

Tra le figure chiamate a confrontarsi su questo tema e raccontare case histories di successo figurano: Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships Google Italia; Aureliano Roio, Founder Upgrade Italia; Fabrizio Angelini, Ceo & Founder Sensemakers-Comscore; Federico Giuntella, Chief Customer Experience Officer Netnoc-Arkage; Maria Giulia Ganassini, Communication Manager Mailup; Federico Luperi, Direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Giorgio Mennella, Communication Director Ciaopeople; Gloria Bassi Account Director, Inflooendo.

L'evento è gratuito ma riservato agli invitati. Per accreditarsi o ricevere ulteriori informazioni: eventi@adnkronos.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza