Home . Magazine . Cybernews . Che facciamo stasera? Te lo dice Google

Che facciamo stasera? Te lo dice Google

CYBERNEWS
Che facciamo stasera? Te lo dice Google

(AFP PHOTO)

Nuove schede, più info, cinema, musei, mostre, concerti. Arriva un nuovo formato per gli eventi di Google: il gigante di Mountain View ha infatti implementato l'opzione per scoprire e trovare più facilmente cose da fare nelle vicinanze - in una determinata area e in un certo momento - permettendo così di visualizzare nuove schede con icone a segnalibro su cui cliccare per sapere i dettagli di un evento e avere suggerimenti personalizzati.

Secondo quanto riportato da 'Tech Crunch', quando si sceglie una delle 'schede eventi' si viene indirizzati a una pagina più ricca di informazioni - con data, ora, posizione e scorciatoie per l'evento ma anche dove comprare i biglietti o fare l'acquisto on line e avere le indicazioni stradali - grazie alle informazioni alimentate da altri servizi tra cui Ticketmaster, Meetup, LiveNation o Eventful.

La nuova funzionalità arricchita dai consigli personalizzati si trova nella sezione 'For You' della barra di navigazione, organizzata per categoria ('concerti', 'festival', 'spettacoli', 'eventi gratuiti') e con i trend e gli eventi più popolari in zona, in caso di ricerca di idee sul cosa fare. La funzione non è ancora disponibile per tutti ma, fa sapere Google, citato da 'Tech Crunch', arriverà presto per la visualizzazione da smartphone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.