cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gioielli stampati per la collezione aristocratica di Genny

21 febbraio 2014 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

Gioielli stampati per la collezione aristocratica di Genny

Stampe che riproducono gioielli preziosi, quelli della Corona, tra perle, diamanti e rubini insieme allo sfarzo di abiti in chiffon color azzurro polvere, mentre una visione notturna della facciata di Palazzo Madama di Torino viene riprodotta in chiave grafica sul duchesse di seta color ottanio dei tailleur composti di giacche avvitate e aderenti pantaloni a vita alta. Per la stagione autunno inverno 2014, Sara Cavazza Facchini sceglie per Genny una eleganza contemporanea che si tinge di toni regali e aristocratici. Un guardaroba sontuoso e romantico, giocato sull'alternanza di silhouette morbide e forme d'inspirazione couture.

Il plissè soleil dona dinamismo agli abiti da cocktail in chiffon che sfiorano il ginocchio, mentre fili di Lurex intrecciati in un tessuto bouclè accendono gli abitini a sacchetto dall'allure anni Cinquanta. Ruches in duchesse di seta segnano la vita di abiti e jumpsuit e corrono lungo la schiena di una rigorosa mini cappa doppio petto.

Un deciso taglio a redingote caratterizza i capispalla, declinati in tessuti di angora, in pelle o in lussuosa pelliccia di visone in un acceso color zaffiro. Per la notte, Genny gioca con i contrasti tra un jumpsuit in tessuto broccato a motivo pavone e i lunghi abiti in crepe di seta e filamenti d'oro a disegno moir.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza