cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Stonefly incrementa vendite nel semestre, +20% Italia e +10% estero

27 agosto 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Moda: Stonefly incrementa vendite nel semestre, +20% Italia e +10% estero

Aumentano le vendite per Stonefly, l'azienda italiana produttrice di calzature che si appresta a presentarsi a TheMicam 2014 forte di una crescita del 20% in Italia e del 10% all'estero nel primo semestre 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "A guidare il buon andamento - si legge in una nota del gruppo - Second Skin, la linea giunta ora alla quarta stagione di vendita". Complessivamente buoni i risultati di tutti i prodotti classici delle linee Donna Stonefly. Significativo anche il rafforzamento della collezione Uomo con un forte rinnovamento dei modelli che verranno presentati a partire dalla primavera-estate 2015.

"Dopo aver dedicato, nel recente passato, maggiori risorse al rafforzamento delle linee Donna - spiega il presidente di Stonefly Andrea Tomat - in questa stagione abbiamo avviato un buon potenziamento della collezione Uomo". Per Tomat, un potenziale interessante di sviluppo in questo segmento di mercato "che per molti resta difficile" e un primo passo nel progetto di potenziamento che parte dal mercato italiano.

Circa i mercati di sbocco, gli sforzi verranno focalizzati sui territori storici per l'azienda, in particolare verso la Spagna. "Il successo in questi Paesi - sottolinea Tomat - sarà trainante per quanto andremo poi a conseguire negli altri territori". Intanto l'attività distributiva continua a guardare con attenzione anche fuori dall'Europa e in particolare ai mercati dell'Asia, "anche se in questa fase si stanno riconsiderando le strategie di penetrazione più opportune". Iniziative sono state avviate anche in Centro e Sud America.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza