cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La leggerezza del nudo e dell'essere nella passerella di Alberta Ferrett

18 settembre 2014 | 15.16
LETTURA: 3 minuti

La leggerezza del nudo e dell'essere nella passerella di Alberta Ferrett

La leggerezza del nudo espressione della leggerezza dell'essere. Che non significa essere 'leggeri', ma liberi. Questa in sintesi la passerella di Alberta Ferretti, che manda in scena a Milano Moda Donna la forza dell'individualità e della personalità. L'obiettivo è mettere a nudo i propri sentimenti, le proprie passioni, il proprio stile. Per non essere un numero tra i tanti. "Con questa collezione, per me era importante esprimere quel senso di libertà di chi si muove nel mondo complicato di oggi con l'assoluta rilassatezza di chi coltiva la libertà del pensiero. Un sentimento, ma anche un modo di vivere, che si riflette anche nel modo di vestire", dice Alberta Ferretti.

Il color nudo e' dunque la cifra della collezione per la prossima primavera estate. Di color nudo sono i pantaloni e le gonne di macramé con le applicazioni di petali di organza ricamata e tridimensionali, le tute jumpsuit che scendono leggere da plastron plissettati, le culotte-sottogonne. Sempre color nudo con un tono più scuro sono i nastri tubolari di organza montati sullo chiffon che costruiscono l'effetto canestro di abiti corti o lunghi che hanno in sé la tridimensionalità dello spazio che occupano. Un colore che trasferisce la sua impalpabilità sia negli abiti di mousseline di seta o di cotone bianchi, sia negli abiti colorati di organza a più toni nei colori pastello impreziositi da applicazioni di fiori ad effetto ceramica.

La stessa leggerezza si vede anche nelle frange di camoscio che rifiniscono gli abiti e i ponchos, lavorate e intagliate a mano creando petali multistrato dello stesso camoscio e incrostazioni di macramé. Intagli e intrecci manuali sempre in suede per gilet e abiti che si allungano con frange asimmetriche, come le borse e le scarpe, accessori che rendono bohèmienne questa collezione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza