cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mosaici in marmo, ottone e perspex per il nuovo concept di Versace a Rio de Janeiro

29 settembre 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Il negozio, che si sviluppa su di un'area di 130 metri quadrati, è stato pensato da Donatella Versace in collaborazione con l'architetto inglese Jamie Fobert

Mosaici in marmo, ottone e perspex per il nuovo concept di Versace a Rio de Janeiro

Versace approda a Rio de Janeiro aprendo il suo primo dos (direct operated store) e presentando per la prima volta in Brasile il concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con l'architetto inglese Jamie Fobert.

Il negozio, che si sviluppa su di un'area di 130 metri quadrati, si caratterizza per i mosaici in marmo, ottone e perspex. I pavimenti in mosaico sono ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, in contrasto con le pareti in perspex e i ripiani che sembrano aleggiare al di sopra. Il tracciato circolare dei pavimenti a mosaico riprende il movimento delle pareti. L'ottone è il protagonista delle parti in metallo.

Per celebrare questa apertura, Donatella Versace ha disegnato una limited edition dell'iconica Signature bag, Olá Versace, in vitello multicolor e in pregiato pitone color oro. Ogni pezzo di questa special edition avrà una detachable leather tag con inciso in oro Olá Versace.

"Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale dell'Italia. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti" afferma Donatella Versace.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza