cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gucci apre due nuove boutique a Mosca

17 ottobre 2014 | 16.09
LETTURA: 4 minuti

Un flagship store sarà sulla prestigiosa via Petrovka, mentre un altro negozio verrà inaugurato presso lo shopping mall Gum affacciato sul lato est dell'iconica Piazza Rossa. Entrambe le nuove destinazioni dello shopping sono state create secondo il design concept ideato da Frida Giannini

Gucci apre due nuove boutique a Mosca

Gucci apre due nuove boutique a Mosca. La Maison aprirà il suo flagship store sulla prestigiosa via Petrovka, situata nel centro storico della città, mentre un altro negozio verrà inaugurato presso lo shopping mall Gum affacciato sul lato est dell'iconica Piazza Rossa. Entrambe le nuove destinazioni dello shopping sono state create secondo il design concept ideato da Frida Giannini.

''In questi negozi ho voluto amplificare la sensazione di lusso degli ambienti di Gucci creando un'estetica in armonia con la visione contemporanea della Maison'', spiega Frida Giannini. ''Questo design concept è un esempio architetturale moderno con referenze a materiali iconici di Gucci ed elementi dei negozi del passato. Ogni dettaglio è stato attentamente selezionato per esaltare il design, creando lo sfondo ideale per le collezioni''.

Il concept innovativo di Frida Giannini, caratterizzato da un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che regala un effetto scenografico, si distingue dai convenzionali spazi vendita di moda aprendo la strada al look contemporaneo dei negozi di Gucci per il XXI secolo. I tradizionali materiali di Gucci, come il palissandro e il marmo sono arricchiti dall'introduzione di nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumé che evocano l'eleganza e l'opulenza dell'epoca Art Decò. Linee geometriche, che includono caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno arricchendolo di nuovi dettagli simbolici.

Il flagship store Gucci Petrovka è una delle più ampie boutique della Maison, situata in un edificio completamente ristrutturato che si sviluppa su quattro piani circondati da finestre e con soffitti di 4 metri di altezza. Lo spazio, con i suoi oltre 1000 metri, occupa tre livelli e ospita le collezioni di abbigliamento uomo e donna, la collezione bambino, borse, valigeria, piccola pelletteria, calzature, seteria, orologi, gioielleria, profumi e cosmetici. Il negozio offre, inoltre, i servizi Made To Order di personalizzazione delle calzature uomo e delle borse donna. All'interno della collezione maschile, il servizio sartoriale Made to Measure di Gucci offre tessuti facenti parte di una selezione esclusiva che fornisce la possibilità di personalizzare finiture e dettagli secondo le necessità individuali del cliente. Una lounge privata contribuisce inoltre all'esclusività dell'esperienza di shopping. Il secondo negozio occupa due livelli suddivisi su oltre 700 metri quadri di superficie, offre le collezioni di abbigliamento uomo e donna, valigeria, borse, piccola pelletteria, calzature e seteria. Per celebrare l'apertura del nuovo flagship store, Gucci presenta una collezione di abbigliamento donna esclusiva per la Russia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza