Home . Magazine . Moda . Addio a Oscar de la Renta, vestì Jackie Kennedy. Suo l'abito da sposa di Amal

Addio a Oscar de la Renta, vestì Jackie Kennedy. Suo l'abito da sposa di Amal

MODA
Addio a Oscar de la Renta, vestì Jackie Kennedy. Suo l'abito da sposa di Amal

NEW YORK 03/05/2010 CELEBRITA' ALLA GALA BENEFICA "COSTUME INSTITUTE" AL METROPOLITAN. NELLA FOTO OSCAR DE LA RENTA - OPRAH WINFREY. FOTO: ROBIN PLATZER/LFI/INFOPHOTO

Mondo della moda in lutto per la morte di Oscar de la Renta. Lo stilista dominicano aveva 82 anni. Come ha riferito la famiglia, si è spento ieri nella sua casa del Connecticut. Le cause della morte non sono state rese note, ma de la Renta era malato di tumore dal 2006.

First lady americane, attrici e non solo hanno indossato le sue creazioni. Diventato famoso negli anni '60 per aver vestito Jackie Kennedy, nella sua lunga carriera è stato 'scelto' anche da Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush. E sui red carpet hanno sfilato con i suoi abiti Cameron Diaz, Nicole Kidman, Penelope Cruz e Sarah Jessica Parker che lo cita in 'Sex & the City' in quanto icona di stile. Solo un mese fa anche Amal Alamuddin ha scelto un de la Renta nel giorno in cui è diventata la signora Clooney.

Nato nella Repubblica Dominicana da madre dominicana e padre portoricano, a 18 anni si trasferisce in Spagna per studiare all'Accademia di San Fernando di Madrid. Ma ben presto comincia a interessarsi al mondo della moda e a lavorare presso case di moda spagnole. Dopo breve tempo lascia la penisola iberica e si reca a Parigi, in Francia, presso Lanvin, come assistente di Antonio Castillo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.