cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Philipp Plein apre a Beverly Hills

24 ottobre 2014 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Moda: Philipp Plein apre a Beverly Hills

Prosegue l'espansione di Philipp Plein negli Stati Uniti. Dopo l'inaugurazione nel 2013 di una showroom affacciata su Central Park, l'apertura del primo store a Miami e l’inaugurazione a settembre scorso del flagship store newyorkese di Madison Avenue, il prossimo 27 ottobre il brand tedesco inaugurerà la boutique di Beverly Hills, il terzo flagship negli Stati Uniti e il 38esimo nel mondo.

Lo spazio di 140 mq su due livelli si affaccia su Rodeo Drive. In questa boutique, i clienti vengono accolti all’ingresso dal maxi teschio, tempestato di Swarovski, simbolo della maison. Le luci in acciaio cromato di forma esagonale decorano l’ambiente essenziale diventando il motivo architettonico che identifica il brand. Gli interni dello store sono scanditi dal ritmo e dalla ripetizione della forma esagonale, dai display espositivi retroilluminati, dal soffitto rivestito da un reticolato alveolare, sempre in acciaio cromato.

“Ho visitato gli Stati Uniti con la mia famiglia quando avevo quindici anni, rimanendo affascinato - ricorda il designer - dallo spirito pionieristico che si respirava. Oggi l’America è la mia nuova frontiera e Los Angeles la città dei miei sogni. Ho un debole per il suo stile di vita che dà importanza anche al valore estetico, alla moda e al divertimento. Le stesse caratteristiche che compongono tutte le mie collezioni. Mi piacerebbe molto vivere lì, se non fosse così lontano dal mio quartier generale. Magari un giorno.."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza