cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: a Milano sfilata mannequines in carrozzina a febbraio

29 ottobre 2014 | 14.10
LETTURA: 4 minuti

Moda: a Milano sfilata mannequines in carrozzina a febbraio

Mannequines in sedia a rotelle sulle passerelle di Milano. Le porta Ftl Moda con il nuovo concept 'Ftl Moda Loving you', co-prodotto da Ilaria Niccolini Production con Fondazione Vertical. Si fondono, in tal modo, il format di Modelle & Rotelle, prodotto dalla Fondazione Vertical nel 2013 e quello di Ftl, la piattaforma che da oltre otto anni opera per il supporto delle collezioni made in Italy nel mondo. Le passerelle di febbraio presenteranno una collezione a più mani, creata dai grandi nomi della moda assieme ai nuovi talenti emergenti. Ognuno con due capi, uno per modello/a in piedi e uno per modello/a in carrozzina. La collezione sarà poi distribuita a livello internazionale con un nuovo brand attraverso i canali di penetrazione commerciale sui mercati Usa, Asia, ed Europa.

"Un progetto che rende la moda attenta alle esigenze dei disabili coniugando la ricerca dei materiali, dei tessuti e dei tagli con la funzionalità per le persone in carrozzina" spiega l'assessore alla Moda Cristina Tajani che prosegue: "Come Comune di Milano siamo da anni impegnati nell’incentivare la creazione di una visione della moda come spazio in cui prendono forma stili e tendenze capaci di includere tutti poiché la moda è creatività e coesione nel segno del bello. Una visione del fashion – conclude l’assessore - in cui i brand e tutti gli utenti tornano a dialogare diventano portavoce di tendenze e opinioni utili allo sviluppo del settore".

"Il 2014 è stato un anno importante per il nostro gruppo, durante il quale abbiamo raggiunto le vette più alte di riconoscimento nell’industria moda, consolidando il nostro percorso internazionale con la produzione di tre giornate di New York Fashion Week, la piu’ accreditata al mondo" afferma Niccolini. "Questi traguardi - prosegue - reiterati e confermati anche con l’ultima stagione di settembre, ci hanno convinti che è giunto il momento per tirare fuori dal cassetto uno spin-off che ci sta particolarmente a cuore. Finalmente una passerella senza tabù, aperta con naturalezza e con estremo rigore ai tanti talenti fino ad ora ritenuti non idonei a causa di una presente disabilità". Sul progetto saranno coinvolti grandi nomi della moda Italiana conosciuti internazionalmente, assieme a giovani talenti che solo recentemente hanno iniziato la loro escalation nell’industria fashion. Con il coinvolgimento di Camera della Moda, il progetto si svilupperà, fa sapere Ftl, su un business plan pluriennale che crescerà di stagione in stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza