cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Balestra sfila a Singapore per galaAsian Couture Federation

24 novembre 2014 | 20.00
LETTURA: 3 minuti

Renato Balestra vola a Singapore con la sua Haute Couture per sfilare in occasione della serata di Gala in occasione della quale Altaroma con la sua presidente, Silvia Venturini Fendi, riceveraà un premio per il suo contributo alla 'promozione e rinascita della couture' mondiale.

Invito sfilata Renato Balestra a Singapore
Invito sfilata Renato Balestra a Singapore

Renato Balestra Haute Couture sfilerà domani sera a Singapore, nel corso della serata di Gala della Asian Couture Federation Fashion Awards, mentre Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma, e la couture italiana riceveranno un premio per ‘lo straordinario supporto e contributo alla promozione e rinascita della couture mondiale’. Risale al luglio scorso, a seguito di un incontro tra Silvia Venturini Fendi e Frank Cintamani (presidente della Asian Couture Federation), la visita dei vertici della Asian Couture Federation a Roma, per esplorare le possibilità di promozione mondiale delle maison della tradizione e degli stilisti che fanno parte del calendario di Altaroma. In questa occasione il presidente Frank Cintamani, la vice presidente Emily Hwong, dopo aver assistito a tutte le catwalk di AltaRomAltaModa Luglio 2014, hanno invitato come primo esponente romano, Renato Balestra Haute Couture a sfilare a Singapore durante la serata di gala.

Nel corso della serata sarà presentata una tra le più complete sfilate couture mai organizzate, che avrà come protagonisti i principali couturier dell’Asian Couture Federation, della Chambre Syndicale de la Haute Couture, di Altaroma e della neonata Mena (Middle East and North Africa) Couture Council.

"Si tratta di un importante risultato della crescente credibilità internazionale acquisita da Altaroma in questi ultimi anni. L’evento di Singapore è un primo step, di un piano di sviluppo e promozione internazionale più ampio, che vedrà sfilare i nostri migliori designer nel corso delle principali fashion week asiatiche e nelle future luxury events promossi dalla Asian Couture Federation in programmazione a partire dal 2015" ha dichiarato Silvia Venturini Fendi. Il 4 dicembre prossimo nell’ambito della Vietnam Fashion week, e a Ho Chi Min City sfilerà Antonio Grimaldi come special guest presentando in passerella la collezione P/E 2015 e alcuni capi couture.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza