cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Trussardi e Morellato lanciano prima collezione orologi

26 novembre 2014 | 11.31
LETTURA: 3 minuti

Moda: Trussardi e Morellato lanciano prima collezione orologi

La prima collezione di orologi Trussardi prodotta da Morellato vede la luce. L'accordo di licenza per la produzione e distribuzione era stato siglato la scorsa estate e oggi la prima capsule è stata presentata alla stampa nel building milanese 'Teatro Alla Scala' della maison del levriero. Un 'omaggio' alla storia della casa di moda, a Nicola Trussardi che era un collezionista di orologi, e al futuro, rappresentato dalla giovane generazione della famiglia, con la stilista Gaia, che ha disegnato la collezione in chiave moderna e più design oriented.

"E' l'incontro tra due tradizioni manifatturiere" ha detto il presidente e ad di Morellato Massimo Carraro, ricordando che Trussardi nasce come azienda di guanti e Morellato di cinturini. "Come Morellato ci siamo dati l'obiettivo di interpretare il made in Italy che anche nell'orologeria ha valori meravigliosi". Quella con Trussardi non è la prima partnership per la produzione di orologi, ma sono già in essere quelle con Just cavalli, Maserati e John Galliano.

"Per noi - ha aggiunto Tomaso Trussardi - è un ritorno nel mondo dell'orologeria dove eravamo negli anni Ottanta, con mio padre che era un grande sportivo e dunque un grande appassionato di accessori e orologi. D'altra parte siamo un'azienda di lifestyle e abbiamo scelto di intraprendere un percorso anche nel mondo degli orologi". A disegnare questa prima collezione Gaia Trussardi: dieci orologi maschili e otto femminili, tutti Swiss Made, con vetro zaffiro antiriflesso, casse in acciaio incise a mano e resistenza all’acqua fino a 10 atmosfere.

La collezione Lady,propone modelli solo tempo, braccialati con chiusura a farfalla e pulsanti o con cinturini in pelle con fibbia ad ardiglione. La cassa 36 mm, presenta un doppio livello dalla particolare forma ovale che richiama il logo Trussardi. I dial riprendono lo stile del marchio grazie a diversi elementi e simboli come il Levriero a ore 12, o la storica fantasia nata come fodera dei bauli Trussardi realizzati più di 100 anni fa.

Mix di colori e materiali: l’acciaio si abbina ad un dial color carta da zucchero; il cinturino in coccodrillo nero all’elegante cassa con finitura rose gold e diamanti. Un total color deciso caratterizza le versioni proposte con finiture in pvd oro giallo e oro rosa o in una tenue nuance di azzurro con cinturino in pelle. La cassa di 44 mm disegna, come nei modelli femminili, il tipico ovale della maison con finiture lucide e satinate.

La distribuzione degli orologi inizia sin da ora nel flagship milanese e a breve all'interno di circa dieci boutique mondo. Dal 2015 (primavera) si allargherà al canale specializzato "con una proiezione internazionale" ha sottolineato Tomaso, indicando come mercati di riferimento Middle East, Russia, Spagna, Francia, Uk. Non ancora gli Usa per scongiurare la massificazione del prodotto. Il range di prezzo va dai 500 ai 2000 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza