cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Prada apre a Marrakech al 'La Mamounia'

18 dicembre 2014 | 14.13
LETTURA: 1 minuti

Il primo negozio nella città marocchina sviluppa un’interpretazione dello storico negozio Prada aperto nel 1913 in Galleria Vittorio Emanuele II.

Boutique Prada, Hotel La Mamounia, Marrakech
Boutique Prada, Hotel La Mamounia, Marrakech

Prada inaugura il suo primo negozio a Marrakech, all'interno dell'Hotel La Mamounia. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, sviluppa un’interpretazione dello storico negozio Prada aperto nel 1913 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Con una superfice totale di 50 metri quadrati, la boutique ospita le collezioni femminili di pelletteria e accessori. L’ambiente è definito da diversi elementi della tradizione di Prada: dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri agli storici mobili ovali in legno e cristallo, dalle pareti beige agli specchi bordati in ottone.

Un’intera parete riproduce l’immagine che rappresenta la scena della nave Rex, dipinta dallo scenografo Nicola Benois ai primi del 1900 all’interno del negozio Prada di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Completano lo spazio un un banco ovale in legno e cristallo e i divani 'Clover Leaf' progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza