cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Missoni inaugura nuovo flagship di Parigi

26 gennaio 2015 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

La boutique, che si estende su più di 300 mq disposti su due livelli, è l'evoluzione del concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e Patricia Urquiola già applicato alla boutique di Milano.

Missoni, flagship store, Parigi
Missoni, flagship store, Parigi

Missoni inaugura il nuovo flagship di Parigi al 219 di Rue St. Honoré. La boutique, che si estende su più di 300 mq disposti su due livelli, è l'evoluzione del concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e Patricia Urquiola già applicato alla boutique di Milano.

Con due accessi, uno su Rue St. Honoré e uno su Rue d'Alger, nove alte vetrine, lo store é contemporaneo e avvolgente. Al suo interno le tonalità e le texture di Missoni sono variamente applicate alla materia: legno, alicrite, metallo e tessuto, creando uno spazio unico in cui convivono tecnologia e sartorialità.

Il risultato é un collage di righe e zigzag, motivi dilatati e declinati su pareti e soffitti. Protagonisti dello spazio, i modelli delle collezioni Missoni donna, uomo e bambina paiono levitare, appesi alle strutture in tondino di metallo ramato in nuance con il ruggine trademark della maison. Gli accessori sono disposti sopra e sotto ai ripiani trasparenti di grandi tavoli in diversi colori o in espositori modulari. Gli elementi della linea casa completano la gamma dei prodotti e l'allestimento della boutique.

Ho sempre voluto che in ogni città le nostre boutiques potessero avere una diversa declinazione" dice Angela Missoni, "per esempio nel nuovo flagship di Parigi prevalgono i verdi e gli azzurri in alcuni elementi iconici come i macro zigzag alle pareti. Anche per altri aspetti di carattere architettonico come la morbidezza della scala, gli angoli smussati dei soffiti, il treillage dei lampadari, i parquet point de Hongrie, ci siamo ispirati ai più classici palazzi e giardini francesi."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza