cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: AltaRoma, tradizione e innovazione con 'Room Service'

30 gennaio 2015 | 08.11
LETTURA: 2 minuti

Il progetto simbolo della fashion week rappresenta un nuovo approccio nella promozione del Made In Italy

(Foto dal sito www.altaroma.it)
(Foto dal sito www.altaroma.it)

Un'espressione della tradizione sartoriale e artigianale italiana, resa contemporanea attraverso la visione di giovani talenti, in grado di dare vita a creazioni uniche, connubio di tradizione e innovazione. E' la settima edizione di 'Room Service', uno dei progetti simbolo della fashion week AltaRomAltaModa, in programma nella capitale da domani, 30 gennaio, al 2 febbraio.

“Room Service, dal 2012, rappresenta un nuovo approccio nella promozione del Made In Italy. Uno strumento in più che Altaroma offre ai giovani creativi e a brand esclusivi difficilmente rintracciabili nei circuiti della distribuzione tradizionale. Questa modalità favorisce inoltre la relazione diretta tra designer e consumatore, non semplice cliente, ma vero e proprio interlocutore”, dichiara la presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi.

Il progetto, ideato e curato da Simonetta Gianfelici per Altaroma, è ospitato al Rome Marriott Grand Hotel Flora. Così le 15 suite si trasformano, per tre giorni, in intimi salotti, eleganti atelier, in cui verranno presentate le preview autunno/inverno 2015-2016.

A esporre sono: AD Amato Daniele, Chez Dede, Co.Ro Jewels, De Rosis Luxury Italian Excellence, Giuliana Mancinelli Bonafaccia, inVitro, Isla Fontaine, Ludovica Amati, Mia Le Journal, Nadiamari, No Nathalie Ocalan, Shootingbag1981 e, grazie al supporto di Tatiana Souchtcheva, Founder e Ceo di Società Italia, ideatrice e coordinatrice del Festival della Moda Russa, è stato possibile selezionare due giovani stilisti di Armenia e Uzbekistan, Vahan Khachatryan e Zulfiya Sulton. A loro si aggiunge il duo stilistico uzbeko delle gemelle Dilnoza e Gulnoza Ochilova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza