cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: San Valentino, tra solidarietà e occasioni di shopping

31 gennaio 2015 | 12.17
LETTURA: 5 minuti

Torna San Valentino, ricorrenza pagana che ogni anno mostra sempre più un nuovo volto solidale. Come a Milano dove, dal 9 al 15 febbraio un allestimento a tema percorrerà le tre vie simbolo della moda, per sostenere l'associazione Gomitolo Rosa. ( Fotogallery )

Gomitolo Rosa
Gomitolo Rosa

Torna San Valentino, ricorrenza pagana che ogni anno mostra sempre più un nuovo volto solidale. Come a Milano dove, dal 9 al 15 febbraio un allestimento a tema percorrerà le tre vie simbolo della moda, per sostenere l'associazione Gomitolo Rosa. Un allestimento a tema percorrerà via Monte Napoleone, Verri e S. Andrea e, il 13 e 14, una speciale lounge verrà allestita per l’occasione da Gomitolo Rosa in Piazzetta Croce Rossa. ( Fotogallery )

Qui sarà possibile ottenere, dietro una donazione, speciali gomitoli a forma di cuore, protagonisti dell’iniziativa, nelle loro confezioni tessili realizzate grazie alla partecipazione degli espositori di Milano Unica. Inoltre, le boutique dell’Associazione MonteNapoleone aderenti rafforzeranno la comunicazione esponendo in vetrina il simbolo dell’iniziativa.

Nelle giornate del 13 e 14 febbraio dalle 10 alle 19 nella lounge le maestre di maglia incentiveranno gli ospiti alla partecipazione ad una staffetta di lavoro ai ferri per creare un'unica sciarpa rosa. Fra gli ospiti l’attrice Cristiana Capotondi, lo chef Davide Oldani e la designer Emma Fassio, tutti amici di Gomitolo Rosa. Uno degli obiettivi dell'associazione è quello della promozione del 'knitting' come strumento per vincere l’ansia. Lavorare ai ferri, negli ospedali, ma anche negli aeroporti, nei parchi, è un modo per sconfiggere la preoccupazione e regalare del tempo a se stessi.

Per festeggiare la festa degli innamorati sono anche tante le proposte della moda, con i negozi allestiti ad hoc. Salvatore Ferragamo Jewels celebra San Valentino arricchendo la sua più romantica collezione con dei nuovi bracciali per lei e per lui. Cuori in argento originati dal nodo, simbolo del legame per eccellenza, per dei bangle in pelle intrecciata e argento dedicati alla donna e triplici nodi in argento per dei bracciali dedicati all’uomo. Il doppio gancio, icona della maison, rimane tale nella sua versione maschile ma diventa un doppio cuore in argento per la versione femminile. E infine un bracciale in pelle intrecciata chiuso da due cuori in argento.

Da Pyaar una collezione di sciarpe realizzate con tessuti sviluppati partendo dalla tradizione tecnico-creativa indiana lavorati e riattualizzati attraverso una ricerca stilistica tipicamente made in Italy. A questa collezione ricca di ispirazioni si aggiungono collane e bracciali tessili di lino e cotone cerato lavorati a mano con antiche tecniche crochet. Nei bijoux si alternano anche spago e divertenti cuoricini di metallo.

Stroili lancia tre nuovi orologi sono in silicone glitter trasparente soft touch a doppio giro con cassa in policarbonato con romantici cuori e lucenti cristalli. Un tocco di sensualità da Tezenis grazie a pizzi leggeri e velate trasparenze. Le proposte spaziano dai super push-up ai balconcini e triangoli; dalle culotte alle brasiliane per arrivare anche a canotte e sottovesti proposte in nero, blu e rosa. Giochi di intarsi in casa Intimissimi, fra l’eleganza del nero e riverberi di trasparenze.

La collezione gioca con i classici della seduzione per capi voluttuosi, alternando la morbidezza dei tessuti alla geometria di linee nette. Quella di un reggiseno a triangolo con inserti di velo e pizzo, con spalline appuntite e bordi effetto merletto ripresi anche sullo slip a vita alta con punto luce di strass. Il pizzo torna in primo piano persino sul body floreale e smanicato, con cinturina bijoux e una linea accollata.

Nella collezione di orologi firmati D1 Milano dedicata alla festa e per questo intitolata 'Love is Magic', modelli brown & gold per lei, e grey & green per lui. Il brand, specializzato nella creazione di orologi esclusivi, concentra la sua attività sul reinventare l’uso della plastica nel settore del lusso e dell’orologeria.

Con Robe di Kappa una stampa all over di cuori stilizzati regala un twist super romantico alla polo in piquet, dal fit asciutto che sottolinea la silhouette femminile e impreziosito da dettagli delle maniche e del colletto in contrasto. Alviero Martini 1^Classe lancia dal pattern creato per questa special edition: pied de poule rosso e stampa geo, simbolo del brand.

Tiffany & Co. propone una selezione di gioielli della collezione Tiffany Enchant: pendente a cuore in platino e diamanti; pendente chiave in platino e diamanti; pendente tondo in platino, oro rosa e diamanti e anelli in platino con diamanti bianchi e gialli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza