cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: colori della terra e natura selvaggia nell'inverno di Cucinelli

25 febbraio 2015 | 15.05
LETTURA: 3 minuti

La palette celebra i colori neutri della terra, in cui i bianchi invernali, neutri ghiacciati o increspati, emergono come sfondo e sono essenza stessa della collezione. Fanno parte della gamma più chiara il grainy white, stone, geyser e earth che si alternano a quelle più calde della seta cruda, tussah, brown sugar sino al root. (Fotogallery)

Brunello Cucinelli, autunno inverno 2015-16
Brunello Cucinelli, autunno inverno 2015-16

La collezione Brunello Cucinelli Autunno Inverno 2015 - 2016 è un elogio alla natura selvaggia, all’incanto della terra primordiale e incontaminata. La palette celebra i colori neutri della terra, in cui i bianchi invernali, neutri ghiacciati o increspati, emergono come sfondo e sono essenza stessa della collezione. Fanno parte della gamma più chiara il grainy white, stone, geyser e earth che si alternano a quelle più calde della seta cruda, tussah, brown sugar sino al root. (Fotogallery)

La qualità è granulosa, sabbiata e quasi organica anche per le sfumature più colorate. Raffinate giacche in tela di lana o in crêpe, morbidi cardigan over e lunghi cappotti di feltro si combinano a lussuosi e soffici gilet in pelliccia di visone e shearling. Cinture e coulisse scolpiscono il punto vita, mentre le dolci volute delle maglie e la lieve trasparenza delle lunghe tuniche scendono sulle superfici aderenti dei pantaloni skinny e dei jogging più affusolati. Fluide culottes slanciate dai tacchi, lunghe gonne dritte o ampie sopra runners dalle finiture brillanti creano silhouettes moderne ed informali.

L’unione di pregiati materiali naturali e di lavorazioni sofisticate rinnova l’energia degli elementi: pellicce di cashmere incorniciate da delicate flanelle, specchiate da sete e illuminate da impunture in monile. Effetti tridimensionali ed aspetti garzati, maglie inglesi e malfilé spiccano con colli e cappucci in volpe o marmotta dall’aspetto primitivo, oppure si addolciscono con soavi sete georgette, sablé o chiffon. Le superfici naturali e ruvide sorprendono con una mano soffice e preziosa, mentre l’effetto del tempo affiora nei soffusi scintillii dei metalli ossidati. la maglia è per tutte le stagioni, per la mattina e per la sera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza