cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: per Francesco Scognamiglio la donna è 'rosa' e bohemienne

26 febbraio 2015 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

La rosa, illuminata da cristalli, è il simbolo della donna e percorre tutta la collezione che Francesco Scognamiglio porta in passerella per il prossimo inverno. Due i colori dominanti, oltre al rosa impalpabile il nero, a simboleggiare il romanticismo da una parte e la contemporaneità dall'altra. (Fotogallery)

Francesco Scognamiglio, autunno inverno 2015-2016
Francesco Scognamiglio, autunno inverno 2015-2016

La rosa, illuminata da cristalli, è il simbolo della donna e percorre tutta la collezione che Francesco Scognamiglio porta in passerella per il prossimo inverno. Due i colori dominanti, oltre al rosa impalpabile il nero, a simboleggiare il romanticismo da una parte e la contemporaneità dall'altra. (Vai allo speciale)

Impalpabili sete ricamate di rose di pelle imbottita e tridimensionali si trasformano come dipinti dell’800 simmetriche su stampe di tweel di seta. Maxi coat dal taglio 50 in raso ricamati a imbottiture di rose nascondono piccoli e fragili body di seta bordati di ricami esclusivi dal sapore vintage. (Fotogallery)

La vestaglia in astracan nero foderata di seta rosa con pantaloni maschili dedicati ad una immagine androgina si mescolano con dei toni delicati del glicine e del rosa anche nella più soffice maglieria in lana mohair su gonne in organza rafforzate da cuissardes in raso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza