cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: ritorno alle origini per Aigner che festeggia 50 anni

28 febbraio 2015 | 15.33
LETTURA: 3 minuti

Le persone, i paesaggi, la musica e soprattutto i coloratissimi capi tradizionali hanno ispirato il mood della collezione inserendosi nelle tendenze internazionali più attuali. Look folkloristici arricchiti da preziosi ricami, motivi e colori dalle nuance intense sono i grandi protagonisti. Il fil rouge della collezione è la stampa icona floreale proposta in due distinte tonalità

Aigner, autunno inverno 2015 - 16
Aigner, autunno inverno 2015 - 16

E' stata ribattezzata Genesis la collezione autunno inverno 2015-16 che celebra il dna del brand in occasione dei festeggiamenti del suo 50esimo compleanno. Christian Beck si è ispirato al fondatore della maison, Etienne Aigner, in particolare al suo paese d’origine: l'Ungheria. Le persone, i paesaggi, la musica e soprattutto i coloratissimi capi tradizionali hanno ispirato il mood della collezione inserendosi nelle tendenze internazionali più attuali. Look folkloristici arricchiti da preziosi ricami, motivi e colori dalle nuance intense sono i grandi protagonisti. Il fil rouge della collezione è la stampa icona floreale proposta in due distinte tonalità.

Le borse sono, come sempre, gli accessori must-have di Aigner. Questa volta, la Cybill Bag è stata arricchita con elementi in pelliccia di volpe per un look molto sofisticato. Una speciale versione della spettacolare grafica 'Bauhaus' è stata inoltre realizzata anche in versione clutch con struttura metallica. Diverse dimensioni della borsa 'Bavaria' in pelle di capra sono proposte con manici in pelliccia di volpe mentre Odessa si contraddistingue per le sue linee più epurate. Altre borse in stile faretra rinviano al mondo della caccia. Le strutture innovative sono caratterizzate da particolari stampe e goffrature. La borsa a secchiello Bucket e Cervo, in vera pelle di cervo, sono le new entry. Un’altra novità è la pochette rigida 'Tesora' in versione dorata o argentata.

Questa stagione balze e drappeggi sono presenti nella maggior parte dei capi come ad esempio sugli abiti da sera e nei top in chiffon di seta stampati o in tinta unita. Il pizzo si arricchisce di rifiniture insieme all'utilizzo di tessuti svizzeri con paillettes. Tra i capi chiave i pantaloni in pelle stretch con dettagli biker e pietre brillanti, gonne a matita e a vita alta impreziosite da motivi ricamati. Per completare i vari look, diversi modelli di cappotti e trench sono proposti sia con la stampa floreale iconica della stagione, sia in tinta unita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza