cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Christian Pellizzari, un guardaroba da 'ballerina'

01 marzo 2015 | 14.04
LETTURA: 3 minuti

Per il giorno sceglie abiti composé, con comode felpe over size sovrapposte a gonne di eco-pelle a ruota. Completi portafoglio di seta e tweed sono proposti ad abito, nello stile del brand di proporre total look. Completi di flanelle grigie gessate dal taglio maschile vengono mixate con il pizzo laminato dai colori pop. (Fotogallery)

Moda: Christian Pellizzari, un guardaroba da 'ballerina'

"Per questa collezione ho voluto creare il perfetto guardaroba di una contemporary ballerina, cercando di capirne esigenze e stile e vita, la frenesia della sua vita quotidiana". Lo spiega il giovane stilista Christian Pellizzari che ha presentato a Milano Moda Donna la sua collezione dedicata al prossimo autunno inverno. Pellizzari cerca la praticità nell'eleganza e nello stile e passa con disinvoltura dai rigorosi completi gessati dal taglio maschile, alle trasparenze degli abiti in pizzo e ai tessuti jaquard. Nel suo immaginario ci sono le grandi icone dello stile, ma forme e concetti retrò sono reinterpretate con materiali e tecniche contemporanee. Un twist , dato dalla contrapposizione di tessuti morbidi e strutturati, lane intrecciate a mano e preziosi ricami. (Fotogallery)

Per il giorno sceglie abiti composé, con comode felpe over size sovrapposte a gonne di eco-pelle a ruota. Completi portafoglio di seta e tweed sono proposti ad abito, nello stile del brand di proporre total look. Completi di flanelle grigie gessate dal taglio maschile vengono mixate con il pizzo laminato dai colori pop e accostato alle molteplici declinazioni della maglieria, mentre i cappotti sono avvolgenti, ampi, caldi.

La sera, i giochi di trasparenze negli abiti di pizzo laminato e abiti cocktail costruiti con tecniche couture sono abbinati a blazer maschili doppiopetto e le gonne strutturate con crinoline sono indossate con fluide bluse in seta. Preziosi fiori di lamé jaquardati su organza addolciscono il rigore dei bastoncini da camiceria maschile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza