cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Lema apre a Londra primo flagship store

19 marzo 2015 | 17.35
LETTURA: 3 minuti

Lema ha scelto Londra per aprire il suo primo flagship store diretto al 183 di Kings Road, 400 metri quadrati su due livelli. Un investimento che segue le altre recenti aperture di New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Taiwan e Melbourne. Questa operazione è stata anticipata quasi tre anni fa dall’apertura della branch Lema UK. Il nuovo showroom progettato da Piero Lissoni

Design: Lema apre a Londra primo flagship store

Lema ha scelto Londra per aprire il suo primo flagship store diretto al 183 di Kings Road, 400 metri quadrati su due livelli. Un investimento che segue le altre recenti aperture di New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Taiwan e Melbourne. Questa operazione è stata anticipata quasi tre anni fa dall’apertura della branch Lema UK. Il nuovo showroom progettato da Piero Lissoni, art director dal 1994, è stato pensato come il palcoscenico delle diverse anime del gruppo: Lema Casa e Lema Contract.

“Londra, centro nevralgico delle grandi commesse internazionali, tra i principali mercati di sbocco per il Made in Italy, dove hanno sede i maggiori developer e real estate nonché alcuni tra i più prestigiosi studi di architettura a livello europeo, rappresenta per il nostro Gruppo un investimento strategico finalizzato ad aumentarne la riconoscibilità ed amplificarne il ruolo di partner attento per prestigiosi progetti a livello globale” dichiara il presidente Angelo Meroni.

“Un luogo - racconta Lissoni - pensato per essere un atelier, lo showroom Lema a Londra è molto di più, è una via di mezzo tra il negozio e la sartoria su misura per i mobili. Ho cercato di salvaguardare il genius loci dell’edificio esistente, ho tenuto conto del quartiere e soprattutto della città dove si trova. Abbiamo adattato lo spazio trovato in origine con dettagli nuovi, abbiamo addolcito la sua anima fortemente industriale e non particolarmente nobile con una scala scultorea in lamiera bianca, con legni in rovere naturali, raccontando sia delle storie di vita che di progetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza