cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Pininfarina entra nel settore dell'occhialeria con De Rigo

01 aprile 2015 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

Pininfarina entra nel settore dell'occhialeria con De Rigo Vision e insieme lanciano una capsule collection firmata Lozza by Pininfarina composta oggi da 5 modelli di occhiali da sole e tra brevissimo anche da otto modelli di occhiali da vista, che verranno presentati a Parigi.

Lozza by Pininfarina
Lozza by Pininfarina

Pininfarina entra nel settore dell'occhialeria con De Rigo Vision e insieme lanciano una capsule collection firmata Lozza by Pininfarina composta oggi da 5 modelli di occhiali da sole e tra brevissimo anche da otto modelli di occhiali da vista (che verranno presentati a Parigi). "Siamo assolutamente due aziende simili e complementari" spiega Paolo Pininfarina, presidente della società di design, oggi a Milano per presentare la partnership. "Abbiamo tanti anni di storia e rappresentiamo il made in Italy, la capacità di fare stile, ingegneria, produzione di qualità. Abbiamo una storia in comune da raccontare e valori che condividiamo. Una storia ma anche una innovazione continua, una passione che fa la differenza. Siamo complementari perché il mondo di De Rigo e Looza è molto competitivo e legato al fashion; il nostro è altrettanto competitivo anche se più legato al design".

"Crediamo molto nell’unione di due marchi italiani con una forte allure a livello globale" aggiunge Michele Aracri, ad del Gruppo De Rigo. “Con la linea firmata da Pininfarina vogliamo presidiare ulteriormente il settore del lusso e rivolgerci ad un consumatore sofisticato e attento ai dettagli”.

Il segmento luxury è molto caro a De Rigo che già lo presidia con progetti e brand dall’elevato contenuto stilistico ed innovativo: Lozza Sartoriale, con cui si possono ricreare occhiali 100% tailor-made interamente fatti a mano e con l’ eyewear dei brand in licenza Chopard e Lanvin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza