Home . Magazine . Moda . Design, storie di ventenni al fuorisalone con Domus

Design, storie di ventenni al fuorisalone con Domus

MODA
Design, storie di ventenni al fuorisalone con Domus

'Youthful stories, storie di ventenni' è il titolo della mostra che Domus porta al fuorisalone 2015 ai Bastioni di Porta Nuova a Milano. Una occasione per svelare, per la prima volta, le esperienze giovanili che hanno contribuito a formare la personalità e tracciare la storia professionale di dieci maestri del design contemporaneo: Alessandro Mendini, Mario Bellini, Paolo Rizzatto, Alberto Meda, Antonio Citterio, Michele De Lucchi, Jasper Morrison, Humberto e Fernando Campana, Konstantin Grcic, Ronan e Erwan Bouroullec.

Cosa progettavano, come vivevano, cosa ispirava le giovani menti di questi creativi, sperimentatori e audaci visionari, destinati a entrare nel mito? Le prime riflessioni, le prime produzioni, le più fresche intuizioni dei maestri del Novecento mostrano come in passato i giovani talenti abbiano saputo dare energia a un fuoco interiore alimentandolo attraverso lo studio e la conoscenza, gli scambi intellettuali, le relazioni, i contatti e le prime pubblicazioni.

''Youthful Stories rappresenta, per noi, un invito all’ottimismo rivolto a tutti, giovani e meno giovani'' spiega il direttore di Domus Nicola Di Battista che aggiunge: “un invito a guardare avanti, a non perdersi d’animo e a vivere con rinnovata fiducia gli attuali anni di crisi, considerandoli come il prezzo da pagare per passare da un’epoca a un’altra”.

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22 , tranne il 14 aprile, che chiuderà alle 18.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.