cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Pierre Mantoux lancia tuta design couture

15 aprile 2015 | 18.59
LETTURA: 3 minuti

Pierre Mantoux presenta in occasione del Salone del Mobile di Milano uno progetto artistico legato al suo pezzo culto, la tuta. La boutique del brand di hosiery e beachwear made in Italy di via Solferino sarà la cornice che ospiterà i tre modelli in cui il best seller di Pierre Mantoux è stato declinato.

Pierre Mantoux
Pierre Mantoux

Pierre Mantoux presenta in occasione del Salone del Mobile di Milano uno progetto artistico legato al suo pezzo culto, la tuta. La boutique del brand di hosiery e beachwear made in Italy di via Solferino sarà la cornice che ospiterà i tre modelli in cui il best seller di Pierre Mantoux è stato declinato: uno di questi è stato firmato dall’artista Micaela Sollecito, che ha fatto della vetrofusione un’arte per creare gioielli. La designer ha riletto alla luce della sua arte un modello in rete per creare un ricamo ricavato attraverso l’applicazione di gemme di vetro nero e andare a formare un prezioso collo.

“Un progetto al quale teniamo particolarmente la cui idea di base è quella di dare vita a un’esperienza femminile a 360 gradi capace di unire il piacere di una passione, quella per la moda e per fashion design, all’utilità di poter dare un contributo solidale alle donne che ne hanno davvero bisogno” ha commentato Patrizia Giangrossi, titolare del brand

La tuta design – couture fa parte della special capsule che include altri due modelli, una preview della collezione Poeme Autunno Inverno 2015 di Pierre Mantoux. La prima è un capo in rete elastica con gambe effetto leggins e con una fantasia all over di cristalli Swarovski in degradè matte e shiny effetto fuoco d’artificio, per un look davvero sparkling. La seconda tuta, invece, realizzata quasi interamente in pizzo, è caratterizzata da un profondo scollo a v, rifinito da profili in velluto e da panta palazzo, ed è interamente ricamata a mano sopra fantasie floreali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza