cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Gisele Bundchen ha sfilato per l'ultima volta

16 aprile 2015 | 12.52
LETTURA: 3 minuti

Commossa, tra lacrime, abbracci e sorrisi la super modella brasiliana ha detto addio alle passerelle, calcando ieri per l'ultima volta la passerella della 'Sao Paulo fashion week', lo stesso evento nel quale debuttò quattordicenne, nel 1995 (Guarda le foto)

Gisele Bundchen alla sua ultima sfilata
Gisele Bundchen alla sua ultima sfilata

Un simbolico ritorno alle radici, alla sua terra natia, come per voler chiudere una 'parentesi' iniziata 20 anni fa. Commossa, tra lacrime, abbracci e sorrisi la super modella brasiliana Gisele Bundchen ha detto addio alle passerelle, sfilando ieri per l'ultima volta durante la 'Sao Paulo fashion week', lo stesso evento nel quale debuttò quattordicenne, nel 1995.(Guarda le foto)

Tra le modelle più pagate al mondo, appena un mese fa Bundchen aveva annunciato di voler rinunciare alla passerella ma non alla moda. Continueranno infatti le sue collaborazioni con le principali maison internazionali, tra cui Chanel, di cui è testimonial da qualche stagione. (La modella è stata confermata come volto della fragranza Chanel N.5 Eau Première, campagna che uscirà a maggio, ndr).

La super top ha aperto e chiuso la sfilata di Collci, marchio brasiliano, chiudendo tra abbracci, applausi e una standing ovation, una carriera costellata di successi. Seduti nel front row la sua famiglia e suo marito Tom Brady, quaterback dei New England Patriots.

'Il mio corpo mi ha detto di fermarmi'

All'inizio dello show, che è durato circa 20 minuti, Bundchen è sembrata serena, tranquilla, ma il suo sorriso si è sciolto in lacrime quando alcune modelle e modelli sono usciti dal backstage con indosso tshirt che riproducevano una sua foto.

Tra i motivi del ritiro dalle passerelle, ci sarebbe la volontà della modella di voler trascorrere più tempo con suo marito e i suoi due figli, Benjamin Rein, di 6 anni e Vivian Lake, di 3. "Il mio corpo mi dice sempre cosa devo fare - ha detto Bundchen al giornale brasiliano 'Folha de Sau Paolo' - e mi ha chiesto di fermarmi. Rispetto il mio corpo, ed è un privilegio potermi fermare ora".

Gisele Bundchen è tra le modelle più pagate al mondo secondo la rivista americana Forbes (solo lo scorso anno avrebbe fatturato circa 47 milioni di dollari). Per il mondo della moda, l'addio di Gisele è l'ultimo capitolo a chiusura dell'era delle top model degli anni 90, le algide e statuarie Naomi Campbell, Christy Turlington, Stephanie Seymour, Claudia Shiffer e Linda Evangelista, icone di fascino senza tempo. Come loro, Bundchen ha capito quando scendere dal podio, salvo ripensamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza