cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: tattoo permanenti addio, il nuovo trend è la 'finta manica tatuata'

27 aprile 2015 | 15.06
LETTURA: 4 minuti

Da oltreoceano all'Italia, la moda delle finte maniche tatuaggio o 'fake sleeve tattoo' corre sul web, dove con pochi euro si possono acquistare dei modelli da cambiare ogni volta che si vuole. Vendute in set da 6 o da 12, singole o in coppia sulle principali piattaforme di e-commerce, sono simili a una calza o a un gambaletto, e composte da nylon ed elastene, una fibra sintetica che aderisce al braccio creando l'effetto di una seconda pelle, con 'tatuaggi' inclusi. Il tutto senza i rischi connessi ai veri tatuaggi, se praticati non rispettando le dovute precauzioni

Una finta manica tattoo in vendita su eBay
Una finta manica tattoo in vendita su eBay

Quante volte avete pensato di tirare fuori il vostro lato ribelle e farvi un grande tatuaggio su tutto il braccio che mettesse in risalto la vostra personalità? Magari avete cambiato idea all'ultimo momento pensando che fosse troppo impegnativo o dirompente. Per dare via libera alle proprie fantasie e senza conseguenze permanenti, dite addio ad aghi e inchiostro, dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo, dei 'tatuaggi' stampati sul nylon effetto 'trompe l'oeil' così realistici da sembrare veri e senza i rischi che comporta la pratica del tatuaggio se attuata non rispettando le dovute precauzioni.

Da oltreoceano all'Italia, la moda delle finte maniche tatuaggio o 'fake sleeve tattoo' (a partire dal termine 'sleeve', appunto 'manica' che nel mondo del tattoo indica una creazione che copre l'intero braccio) corre sul web, dove con pochi euro si possono acquistare delle maniche da cambiare ogni volta che si vuole.

Vendute in set da 6 o da 12, singole o in coppia, basta fare un giro sulle principali piattaforme di e-commerce come Amazon, Alibaba, eBay, e Aliexpress per soddisfare qualsiasi necessità, infatti sono disponibili colorate, in bianco e nero, con draghi, clown, fiori, disegni tribali e celtici, con motivi geometrici e aztechi, ma anche navajo e maori. Più rare, ma ugualmente rintracciabili on line sono delle versioni a busto intero che 'tatuano' in un colpo solo braccia e tronco.

Le fake sleeve tattoo sono perfette per chi non vuole passare inosservato o fare uno scherzo divertente ad amici e familiari. Basta infilare il braccio dentro la manica per trasformare la pelle in un'opera d'arte. Simili a una calza o a un gambaletto, le maniche tattoo sono composte da nylon ed elastene, una fibra sintetica che aderisce al braccio creando l'effetto di una seconda pelle.

Le false maniche 'colorano' le braccia e sono un accessorio tanto 'estremo' quanto innocuo per raccontare qualcosa delle propria personalità o anche per stupire; trendy e glamour, per l'estate 2015 si annunciano come l'ultima frontiera per mettere in risalto il proprio corpo e non apparire banali.

Per garantirne l'effetto realistico è meglio indossarle con magliette a maniche corte e con un bracciale o orologio per mascherare lo stacco tra la pelle e il tessuto, così come è consigliabile adottarle su entrambe le braccia, naturalmente con motivi diversi ma compatibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza