cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Andrea Sasso nuovo ad di iGuzzini, Tamburi nel cda

28 aprile 2015 | 14.09
LETTURA: 3 minuti

Andrea Sasso, ad del Gruppo Fimag - Finanziaria Mariano Guzzini da maggio 2013 - subentra ad Antonio Santi, alla scadenza del suo contratto, nella carica di ad di iGuzzini illuminazione. L’avvicendamento, fa sapere l'azienda, è frutto di un progetto da tempo programmato e condiviso tra i diretti interessati e il cda.

Design: Andrea Sasso nuovo ad di iGuzzini, Tamburi nel cda

Andrea Sasso, ad del Gruppo Fimag - Finanziaria Mariano Guzzini da maggio 2013 - subentra ad Antonio Santi, alla scadenza del suo contratto, nella carica di ad di iGuzzini illuminazione. L’avvicendamento, fa sapere l'azienda, è frutto di un progetto da tempo programmato e condiviso tra i diretti interessati e il cda. La decisione è stata suggellata nel corso del Cda di venerdì scorso durante il quale Santi ha lasciato anche il proprio ruolo di consigliere, dopo quarant'anni di carriera nell'azienda di Recanati.

"Da sempre - commenta il presidente Adolfo Guzzini - la nostra azienda ha creduto nel modello manageriale come opportunità per accogliere le migliori risorse. Un percorso che ha visto in Antonio Santi la figura centrale per lo sviluppo manageriale della iGuzzini, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato, traghettando nei diversi momenti la Harvey luce alla odierna iGuzzini".

Tra i compiti che Fimag, la finanziaria della famiglia Guzzini, ha affidato al nuovo Ceo per lo sviluppo dell’impresa ci sono l'internazionalizzazione che va incrementata, il miglioramento della efficienza produttiva e il consolidamento della cultura manageriale. Tutto ciò con l’obiettivo di quotazione in borsa entro i prossimi 5 anni. Un impegno che la iGuzzini ha assunto lo scorso gennaio 2015 con l’entrata nel capitale societario di Tipo (Tip Pre-Ipo spa controllata da Tip, ovvero Tamburi Investment partner) con una quota pari al 14,29%: Giovanni Tamburi entra a far parte del Cda. “Sono molto orgoglioso di prendere la guida di un'azienda come la iGuzzini. Dopo due anni come amministratore delegato di Fimag, ho avuto modo di conoscerne i contenuti culturali e industriali, nonché apprezzare le grandi qualità professionali e umane sia del management che dell’intera azienda" aggiunge Sasso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza