cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: tagli militari e total black per Versus Versace

15 maggio 2015 | 10.52
LETTURA: 3 minuti

Total black dalla testa ai piedi e smoking anche per la donna; tagli militari, provocazione di fibbie e kilt, l'audacia del tartan e delle teste di leone Versus. Questa la grammatica della nuova collezione presentata sul web in diretta da Londra e disegnata da Anthony Vaccarello. (Fotogallery)

Donatella Versace Versus Versace - (Getty Images)
Donatella Versace Versus Versace - (Getty Images)

"Sono profondamente orgogliosa di Anthony. La sua prima collezione di Versus Versace come direttore creativo è incredibile. È riuscito a essere rivoluzionario e insieme fedele alla vera essenza della maison". Donatella Versace commenta con queste parole la prima collezione di Anthony Vaccarello per Versus Versace. Total black dalla testa ai piedi e smoking anche per la donna; tagli militari, provocazione di fibbie e kilt, l'audacia del tartan e delle teste di leone Versus. Questa la grammatica della nuova collezione presentata sul web ieri in diretta da Londra, disponibile su versusversace.com. "Vorrei che questa collezione rappresentasse la matrice di Versus Versace. È giovane, radicale, rispetta la tradizione ma allo stesso tempo si spinge determinata verso il futuro". (Fotogallery)

Cappotti doppiopetto senza maniche, neri e militari, hanno spalline disegnate, bottoni a forma di leone e collo a imbuto. Da uomo sono capospalla. Da donna, abiti. L'asimmetria corre lungo tutta la collezione donna. Dagli abiti monospalla alle minigonne di pelle con zip diagonali, fino alla maglieria cablata con orli asimmetrici. Il tartan Versus viene rivoluzionato sui completi maschili, sulle maglie oversize, sui bomber e sui caban agugliati. E ovviamente sui kilt.

Il denim stampato resta cruciale. A fantasia di graffiti, a disegni bandana oppure a pois realizzati con teste di leone. Gli abiti da sera sono eleganti e affilati. Hanno il fronte nero, drappeggiato come un peplo greco che scivola ad altezze differenti, creando un contrasto tra lungo e corto in un solo look. Gli accessori includono nuove borse e stivali femminili di pelle nera, decorati con una testa di leone argentata. Per lui zaino nero in canvas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza