cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'iniziativa

Violenza su donne: gli stilisti per Wall of Dolls

19 giugno 2015 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Violenza su donne: gli stilisti per Wall of Dolls

'Wall of Dolls' torna in occasione di Milano Moda Uomo, l'installazione permanente di via De Amicis 2 a Milano, per riflettere e sensibilizzare sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne. L'inaugurazione è in calendario per domani. Tante le maison che appoggiano l'iniziativa organizzata da Jo Squillo. Torna a dare il suo contributo Genny che ha creato la sua bambola per aderire al progetto vestendola con un prezioso abito celeste, lungo e vaporoso, ornato da applicazioni di cristalli luminosi e impreziosito, in vita, dal logo della maison.

Anche Manuel Facchini si schiera contro la violenza sulle donne e partecipa alla (ri)costruzione di 'Wall of Dolls' che è stato danneggiato da atti vandalici. Da parte sua una bambola che è stata interpretata realizzando in miniatura un abito della collezione autunno-inverno 2015/16 caratterizzato dalla grafica geometrica piazzata black&white e impreziosito da un gioco di pieghe, il punto vita è segnato da un dettaglio tecnico arancio fluo.

Per Elisabetta Franchi una bambola nel pieno stile della maison: abitino rosso lampone, impreziosito da una catena gold e dal ciondolo logo, abbinato a scarpe color oro e fascia cipria tra i capelli, per un look da principessa contemporanea. E ancora, Izumi Ogino, creative designer della maison Anteprima, sarà presente con la sua bambola a Wall of Dolls.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza