cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: Pucci firma la 'Madame Milano' di Kartell

22 giugno 2015 | 20.22
LETTURA: 2 minuti

Madame Milano,  Kartell ed Emilio Pucci
Madame Milano, Kartell ed Emilio Pucci

In occasione di Expo Milano 2015, Kartell e Emilio Pucci suggellano la loro collaborazione con una versione inedita di Madame, la poltroncina imbottita disegnata da Philippe Starck, celebrando Milano e due fra i suoi più noti gioielli architettonici: il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II. Nasce 'Madame Milano', nuova protagonista della collezione Kartell ed Emilio Pucci, un progetto itinerante, partito da Milano in occasione del Salone del Mobile 2015, volato oltreoceano a New York per Icff e tornato nuovamente al punto di partenza per celebrare Expo Milano 2015.

In occasione della presentazione, il Kartell Flagship store di via Turati ospita una vetrina e un allestimento speciali. Lo spazio si trasforma anche in teatro di un esclusivo creative lab intitolato Design the Dream: una designer di Emilio Pucci condurrà gli ospiti alla scoperta delle tecniche di creazione della stampa dedicata alla città di Milano che personalizza anche la poltroncina Madame.

Madame Milano si inserisce nel progetto Cities of the World di Emilio Pucci, la collezione speciale di foulard in edizione limitata che rende omaggio alle città del mondo. La nuova versione di 'Madame – World of Emilio Pucci Edition' dedicata a Milano si aggiunge alle altre quattro poltroncine raffiguranti Piazza di Spagna a Roma, i grattacieli di New York, Avenue Montaigne a Parigi e lo skyline di Shanghai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza