cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: al via domani Pitti Filati, dove nascono le tendenze

30 giugno 2015 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Pitti Filati
Pitti Filati

Qui nascono le tendenze perché si tratta della vetrina mondiale per le materie prime della moda, i filati: la manifestazione di riferimento, Pitti Immagine Filati, prenderà il via domani a Firenze alla Fortezza da Basso di Firenze per concludersi il 3 luglio. Si tratta della 77esima edizione, con le anteprime autunno-inverno 2016/17.

Osservatorio sperimentale dove vengono analizzate e lanciate le tendenze, in scena al piano inferiore del Padiglione Centrale, lo Spazio Ricerca di Pitti Filati 77 celebra con 'Make it', tema e titolo di questa stagione, il concetto di manualità e di mestieri. Cresce KnitClub, l’area di Pitti Filati al piano inferiore del Padiglione Centrale che vede protagonisti i maglifici di qualità. I marchi a questa edizione: Linea Adani, Bruno Atelier, Burns & Factory, Maglificio Capelli, Clouds, Elsa Carlani, Cashmere Lab, Gli Angeli Tricot, Ellynore, Maglificio Gottardi, Maglificio Mgs, Maglificio Pini, Maglificio Pisani, Maison New Club, Mely's, Ommy, Teodori, Tous Les Garçons, Ventanni.

Al via la sesta edizione di Feel the Yarn, il concorso dedicato agli aspiranti stilisti provenienti da una selezione tra le migliori scuole di moda internazionali e finalizzato ad ampliare la creatività espressa dai filati prodotti dalle più qualificate filature toscane. Un progetto nato dalla collaborazione tra Consorzio Promozione Filati, Elementi Moda e Pitti Immagine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza